Seguici su

Attualità

Anche i ragazzi di Trivero con il Papa in Polonia

Pubblicato

il

Ad accompagnarli il vice parroco della chiesa Matrice don Paolo Gremmo 

C’era anche il gruppo dell’oratorio di Trivero alla “Giornata mondiale della gioventù” che si è svolta in Polonia. Erano 700mila i giovani presenti al parco Blonia di Cracovia nei giorni scorsi per assistere all’intervento di Papa Francesco che ha parlato di misericordia e di futuro. Tanto l’entusiasmo respirato dai ragazzi che hanno raggiunto la cittadina polacca insieme ai propri parroci. 

Per Trivero è stato don Paolo Gremmo, vice parroco della chiesa di Matrice, ad accompagnare i giovani nella missione in terra polacca. Una piccola rappresentanza di ragazze e ragazze che frequentano la parrocchia e l’oratorio di Trivero  non ha voluto mancare all’appuntamento.

La giornata mondiale della gioventù è un incontro internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici, promosso dalla chiesa cattolica su iniziativa del Papa. Tali incontri ebbero inizio nel 1985 per intuizione di papa Giovanni Paolo II, il quale tuttavia non si considerò mai il fondatore delle Giornate mondiali della gioventù, piuttosto affermava: «i giovani le hanno create».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook