Seguici su

Attualità

Batterie musicali virtuali: premiati due studenti del “Magni” di Borgo

Pubblicato

il

Batterie musicali virtuali, a “Tecnicamente” vincono Davide Dolcemasculo e Nicolas Senfet. L’iniziativa promossa da Adecco per favorire l’incontro tra domanda e offerta

Batterie musicali virtuali premiate da Adecco

Sono sette gli studenti dell’Ipsia “Giuseppe Magni” di Borgosesia che hanno presentato i loro progetti per l’iniziativa “Tecnicamente”, promossa da Adecco per favorire l’incontro tra domanda e offerta, creando un confronto tra gli studenti dell’ultimo anno delle scuole professionali e le aziende del territorio. E due di loro (Davide Dolcemasculo e Nicolas Senfet) sono risultati vincitori.

Diverse le proposte ideate dagli allievi

Tre le proposte ideate dagli allievi dell’istituto professionale di via Marconi: un comprimilattine, delle batterie musicali virtuali e un sistema computerizzato per rilevare i gol nelle partite di calcio. A presentarli, suddivisi in tre gruppi, sono stati sette studenti delle classi quinte a indirizzo meccanico ed elettrico: Dolcemasculo e Senfet con il progetto “Virtual drums” che è risultato vincitore, Giacomo Savoini con il campo da calcio automatizzato, Ayoub Bouzerda, Alberto Filisetti, Vincent Longo e Andrea Tomatis con il comprimilattine. Gli studenti hanno illustrato il loro lavoro, dando così una presentazione delle competenze professionali e individuali acquisite sia a scuola che attraverso le proprie passioni. I vincitori, della quinta A elettrici, potranno partecipare a un corso di formazione post diploma organizzato da Adecco.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *