Seguici su

Attualità

Borgosesia assegna il Palio dei rioni e chiude il carnevale fuori stagione

Pubblicato

il

Borgosesia assegna il Palio dei rioni e chiude l’edizione primaverile del carnevale.

Borgosesia assegna il Palio dei rioni

È già alle battute finali il carnevale di primavera. Nel fine settimana erano in programma due sfilate e la proclamazione dei vincitori. Un’edizione breve, ma utile per riprendere le file della manifestazione dopo lo stop per l’emergenza sanitaria.

E breve è stata anche la sfilata inaugurale, domenica 8 maggio, interrotta dalla pioggia. Carri e mascherate sono tornati in piazza altre due volte. Sabato 14 per la sfilata serale, a partire dalle 21, con le opere dei rioni rese più suggestive dalle luci, e domenica pomeriggio in orario tradizionale.

Sarà poi tempo di classifiche. Saranno assegnati il Palio (in gara per i carri Cravo con “Social media”, Fornace con “L’innocenza tradita”, Mola mai con “10 anni suonati”, Montrigone con “Metaverso” e Valbusaga con “Benvenuta catastrofe”) e il minipalio (le mascherate a piedi sono Agnona con “A.p.e.i. già d’Agnuna”, Bettole con “Il mondo che non vorrei”, E.le.menti dal Borg con “Vertigine sociale”, i Matai dla buca cauda con “Pacchi stagionali”, Tiratardi con “L’altromondo”) e il premio speciale “Giacomo Baldo”. L’ingresso alle sfilate è gratuito, è possibile acquistare i biglietti della lotteria, la cui estrazione avverrà il 20 maggio.

È carnevale anche in Pro loco. Venerdì 13 ultimo giorno con il “Magunella bierfest” con cucina bavarese e birra, con la musica di Echo e dj Rufus. Sabato è stato invece tempo di veglione in maschera in versione festa di primavera con “Remember le Cave”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *