Attualità
Borgosesia in frazione Plello un Natale decorato con i cerchioni delle bici | LE FOTO
Borgosesia in frazione Plello le decorazioni natalizie sono uniche nel loro genere: i cerchioni sono diventati addobbi.
Borgosesia in frazione Plello addobbi unici
Decorazioni natalizie all’insegna della creatività a Plello: una quarantina di vecchi cerchioni, decorati in modo originale dagli abitanti, sono stati posati lungo la via che attraversa la frazione, nella piazza, accanto la chiesa e in altri angoli del paese. A presentazione dell’iniziativa natalizia, al centro della rotonda con la scritta con il nome di Plello, c’è un Babbo Natale in bicicletta a dare il benvenuto.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
L’idea
L’idea di recuperare i cerchioni delle biciclette per farli diventare oggetti di decorazione per il Natale di Plello è stata lanciata dalle volontarie della biblioteca del comitato Plello Insieme: «Abbiano avuto una buona partecipazione, di cui siamo molto soddisfatte – commentano le organizzatrici -: hanno risposto anche persone non residenti in paese ma legate a noi per affetto. Alcuni cerchioni sono delle piccole opere d’arte».
Albero e presepe
Non solo i cerchioni decorano Plello: sono ritornate le statue del presepe “in lento movimento” e, sotto il portico della chiesa parrocchiale, è stato sistemato l’albero “a quadrati” realizzato lo scorso Natale costituito da più di 200 quadrati dei materiali più diversi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook