Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia in frazione Plello un Natale decorato con i cerchioni delle bici | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia in frazione Plello un Natale decorato con i cerchioni delle bici | LE FOTO

Gli addobbi, unici nel loro genere, sono stati ideati dalle volontarie della biblioteca e realizzati da diversi abitanti.

decorazioni Natale Plello

Borgosesia in frazione Plello le decorazioni natalizie sono uniche nel loro genere: i cerchioni sono diventati addobbi.

Borgosesia in frazione Plello addobbi unici

Decorazioni natalizie all’insegna della creatività a Plello: una quarantina di vecchi cerchioni, decorati in modo originale dagli abitanti, sono stati posati lungo la via che attraversa la frazione, nella piazza, accanto la chiesa e in altri angoli del paese. A presentazione dell’iniziativa natalizia, al centro della rotonda con la scritta con il nome di Plello, c’è un Babbo Natale in bicicletta a dare il benvenuto.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

L’idea

L’idea di recuperare i cerchioni delle biciclette per farli diventare oggetti di decorazione per il Natale di Plello è stata lanciata dalle volontarie della biblioteca del comitato Plello Insieme: «Abbiano avuto una buona partecipazione, di cui siamo molto soddisfatte – commentano le organizzatrici -: hanno risposto anche persone non residenti in paese ma legate a noi per affetto. Alcuni cerchioni sono delle piccole opere d’arte».

Albero e presepe

Non solo i cerchioni decorano Plello: sono ritornate le statue del presepe “in lento movimento” e, sotto il portico della chiesa parrocchiale, è stato sistemato l’albero “a quadrati” realizzato lo scorso Natale costituito da più di 200 quadrati dei materiali più diversi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *