Attualità, Sport Borgosesia e dintorni -

Borgosesia, Lorenzo dedica le vittorie nel kart allo zio Ivo Denicola

Poletti ha vinto dominando il campionato Interregionale (Nord Italia) KSC Categoria 125 Monomarcia Senior.

Kart, un 2021 da incorniciare per Lorenzo Poletti. Il giovane nipote di Ivo Denicola è già un campione.

Lorenzo dedica le vittorie nel kart allo zio Ivo Denicola

A 17 anni è già un campione di kart. Lorenzo Poletti, nato a Torino e residente a Briga Novarese, ha anche sangue valsesiano. È infatti nipote di Ivo Denicola, medico e amministratore borgosesiano recentemente scomparso.

Il 2021 per Poletti è stato un anno ricco di successi. Ha vinto dominando il campionato Interregionale (Nord Italia) KSC Categoria 125 Monomarcia Senior, grazie a 6 vittorie, un secondo e due terzi posti; è arrivato primo assoluto nel campionato “Summer of Champions”, categoria 125 Monomarcia senior e nel campionato “MOS Karting4Passion”, categoria 125 Tag Senior.

Di prestigio anche la seconda posizione nella 12esima edizione del Memorial Osvaldo Savoini, che si è svolta occasionalmente sulla pista dell’Oasi Racing di Crevoladossola.

Una carriera iniziata da bambino

Poletti ha iniziato la sua attività agonistica all’età di 8 anni, tra i giovani piloti del Vaemenia Karting Club di Borgomanero; mentre dal 2016 milita nella squadra corse del Ghidella Racing Team di Somma Lombardo, come pilota ufficiale che rappresenta il reparto corse dello storico marchio “Top Kart”.

Ma il kart non è l’unica disciplina in cui eccelle. Poletti è stato chiamato a partecipare al “Rally Talent” istituito da Aci Sport Italia con l’obiettivo di individuare giovani talenti da avviare alla carriera rallystica. E su 7682 piloti (di cui più di 800 under 18) è riuscito a conquistare la finale, piazzandosi in nona posizione.

Per il 2022 verrà confermato l’accordo con Team Ghidella-Top Kart per la partecipazione al campionato “IAME X30” di livello nazionale, oltre alla partecipazione di gare del campionato italiano Aci Sport con squadre e piloti provenienti da tutto il mondo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *