Attualità
Borgosesia, nuova veste per l’area bimbi di Aranco
L’intervento, conclusosi nei giorni scorsi, era stato proposto dalla scuola per consentire ai bambini di giocare su una superficie più idonea.
Nuova veste per il parco giochi di Aranco. L’area per i bambini, accanto alle scuole elementari del rione, si presenta ora con fondo in sintetico e nuovi giochi. L’intervento, conclusosi nei giorni scorsi, era stato proposto dalla scuola per consentire ai bambini di giocare su una superficie più idonea.
La sistemazione del parco giochi ad Aranco – a servizio della scuola elementare e fruibile negli altri orari a tutto il rione – segue la creazione dell’area bimbi a Isolella: «Un fronte, quello dell’infanzia, sul quale siamo molto sensibili – osserva il primo cittadino, Gianluca Buonanno -. In meno di due anni abbiamo anche realizzato l’area per i giochi all’interno dei giardini pubblici davanti al municipio e posato alcuni giochi a lato della strada che collega via Manifattura a via Gilardi. Il prossimo impegno sarà in frazione Agnona dove ancora manca un luogo nel quale accompagnare i bambini e farli giocare in tranquillità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook