Attualità
Borgosesia revoca divieto di vendere bevande nel vetro
Borgosesia revoca il divieto di servire bevande in bottiglie di vetro per i locali durante il fine settimana: «La situazione generale è migliorata».
Borgosesia revoca il divieto del vetro
A Borgosesia sarà nuovamente possibile servire bevande nei contenitori di vetro nei locali durante il fine settimana. L’ordinanza era stata firmata dal sindaco Paolo Tiramani per mettere un freno agli eccessi evidenziati nelle scorse settimane. «La situazione generale è oggettivamente migliorata – dice il primo cittadino – e per andare incontro alle esigenze degli esercizi pubblici ho deciso di revocare l’ordinanza con le misure restrittive. Comprendo l’esigenza degli esercenti di tornare a lavorare normalmente e, verificato che la quasi totalità dei locali ha seguito con scrupolo le regole e si è attivata con il Comune per la tutela del decoro pubblico, ho deciso di ripristinare la possibilità di vendita di bevande in bottiglie di vetro».
Nelle manifestazioni
La situazione sarà comunque monitorata: «Resta inteso – evidenzia Tiramani – che, in caso si dovessero ripetere i problemi rilevati in primavera, saremo costretti a riattivare i divieti».
La revoca dell’ordinanza non modifica invece la normativa nazionale che, per motivi di ordine pubblico, dispone non si possano somministrare bevande in contenitori di vetro quando ci sono manifestazioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook