Seguici su

Attualità

Borgosesia, scuole chiuse per il Mercu Scurot

Il sindaco Fabrizio Bonaccio emetterà una ordinanza ad hoc nei prossimi giorni.

Pubblicato

il

A Borgosesia le scuole chiuderanno per il giorno del Mercu Scurot, mercoledì 22 febbraio. Il sindaco Fabrizio Bonaccio emetterà una ordinanza ad hoc nei prossimi giorni.

Borgosesia, scuole chiuse per il Mercu Scurot

Scuole chiuse per l’ultimo giorno di carnevale a Borgosesia. La decisione è stata maturata dal sindaco Fabrizio Bonaccio per permettere che i tradizionali festeggiamenti del Mercu Scurot, giunto alla 170esima, si svolgano in totale sicurezza e anche per avvicinare i bambini e i ragazzi alla tradizione cittadina.

«Evitiamo per quel giorno il traffico generato dalle auto che portano e prelevano i bambini a scuola, consentendo uno svolgimento fluido della manifestazione e della sfilata – ha spiegato il primo cittadino – e allo stesso tempo consentiamo anche alle giovani generazioni di partecipare a questa storica manifestazione, che caratterizza il nostro carnevale. Non credo che una giornata di chiusura in più possa influire negativamente sulla formazione scolastica dei nostri ragazzi! E vedere bambini e ragazzi vestiti con il frac accompagnare genitori e nonni è una cosa bellissima».

Con l’occasione, il sindaco invita tutti a festeggiare con consapevolezza. «Perché una festa sia davvero tale è necessario mantenere sempre il controllo – dice Bonaccio –. Mi auguro che i cilindrati sappiano far sì che il Mercu sia solo un’occasione di festa e non porti con sé disordini che ne offuscherebbero il successo e il significato».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *