Seguici su

Attualità

Borgosesia vetrate nuove per il centro Pro loco

Pubblicato

il

Borgosesia vetrate

Borgosesia vetrate nuove per le palestre nell’edificio del centro pro loco.

Borgosesia vetrate nuove

Lavori in corso all’edificio del centro pro loco di Borgosesia: è iniziata la sostituzione dei serramenti della facciata di via Combattenti. L’intervento riguarda la sostituzione delle vetrate delle palestre al piano superiore, e rientra nella riqualificazione degli edifici di proprietà comunale sotto l’aspetto energetico.
Da qualche anno, dopo una consistente opera di rinnovo, sono tornate a essere utilizzate le palestre (intitolate a Osvaldo Gagliardini, fondatore, allenatore e presidente della Libertas basket Borgosesia), a disposizione di diverse associazioni sportive cittadine.

I serramenti

Restava la sostituzione di serramenti e vetrate, passaggio che si concretizzerà nei prossimi giorni: «Quelle vetrate hanno decine di anni sulle spalle – spiega l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio -, ed era giunto il momento di sostituirle. Una necessità sia dal punto di vista della sicurezza che del miglioramento energetico. Non ci si fermerà qui: con l’avanzo economico derivato dalla gara d’appalto, andremo a sostituire altri serramenti ormai deteriorati dello stabile che ospita il centro Pro loco».

Le caldaie

Nei mesi scorsi, l’edificio era già stato interessato da una riqualificazione sotto l’aspetto energetico con la sostituzione delle caldaie che servono il teatro e il museo di archeologia “Conti”. «Sono stati sostituiti gli impianti a gasolio con caldaie a condensazione di ultima generazione, alimentate a metano – osserva l’assessore -. Il prossimo intervento riguarderà l’impianto della biblioteca Resegotti: anche in questo caso una moderna caldaia con emissioni molto ridotte rispetto al passato prenderà il posto dell’attuale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *