Seguici su

Attualità

Borgosesia viale Duca d’Aosta perde i cubetti. E c’è anche da far passare il gas

Pubblicato

il

Non saranno in tempi brevi, ma su via Duca d’Aosta si dovranno mettere in cantiere consistenti lavori di rinnovo della pavimentazione.

Borgosesia viale Duca d’Aosta

Delle condizioni di via Duca d’Aosta se ne è parlato durante il recente consiglio comunale, questione sollevata dal consigliere Claudia Marchesini che ha chiesto delucidazioni sulla necessità e sui tempi di intervento considerati i numerosi punti in cui la strada si presenta rovinata, con cubetti che saltano e numerosi avvallamenti. Un problema confermato dall’assessore ai lavori pubblici che ha però posticipato una soluzione. In pratica, prima di intervenire in maniera radicale l’amministrazione comunale attende siano programmati interventi sui sottoservizi: «E’ da rifare la linea del gas – motiva Fabrizio Bonaccio -, non avrebbe senso mettere mano su via Duca d’Aosta per poi dover nuovamente riaprire tutto. Quindi si procederà in parallelo. Comunque non se ne parlerà prima di un anno».

LEGGI ANCHE Borgosesia lavori in via Ferrari: adesso si parte con il gas

Nel frattempo sarà eseguita la manutenzione ordinaria, poichè il problema dei cubetti che si staccano è evidente. Quando sarà il momento dei lavori, il dubbio semmai sarà se proseguire con il porfido o passare all’asfalto. Una scelta che divide. Già qualche anno fa, quando vennero asfaltati alcuni tratti (in corrispondenza delle piccole rotatorie con via Combattenti e via Sesone), ci furono critiche da parte di diversi residenti. Insomma, esigenze pratiche ed economiche da un lato e aspetto estetico dall’altro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *