Attualità
Caprile ragazzi della comunità Aise al lavoro per ripulire la strada | LE FOTO
Caprile ragazzi della comunità Aise al lavoro per ripulire la strada tra la frazione Persica e Fervazzo.
Caprile ragazzi della comunità Aise ripuliscono la strada
I ragazzi della comunità Aise di Caprile hanno deciso di dare una mano per ripulire la strada dopo le forti nevicate di due settimane fa che hanno danneggiato i boschi e ostacolato la viabilità tra la frazione Persica e Fervazzo. Gli ospiti e gli educatori hanno così dedicato un’intera giornata a sgomberare la strada dai rami e tagliare la legna.
Scorri la galleria di foto.
Mettersi al servizio: un passo importante
«Tra i nostri principi educativi cardine – commenta il presidente delle comunità di Aise Dominik Müller – c’è il mettersi a disposizione della collettività per sentirsi meglio, completare il percorso di liberazione dalle dipendenze e rinascere».
LEGGI ANCHE: Caprile boscaglia dismessa trasformata in un parco delle meraviglie | LE FOTO
In grande sinergia con il Comune
«Siamo sempre pronti ad aiutare il territorio di Caprile e i suoi abitanti, che da oltre 25 anni ci accolgono e danno tanto, permettendoci di portare avanti il nostro lavoro. Questo rapporto all’insegna della reciprocità fa bene a tutti e consente di vedere sotto un’altra luce i nostri ragazzi, impegnati in percorsi terapeutici che li allontanano dall’abuso di sostanze o di alcol e li preparano a una nuova vita».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook