Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Caprile boscaglia dismessa trasformata in un parco delle meraviglie | LE FOTO
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Caprile boscaglia dismessa trasformata in un parco delle meraviglie | LE FOTO

Una donna titolare di centri estetici nel Milanese ha creato un'oasi naturalistica incredibile.

Caprile boscaglia dismessa trasformata in un’oasi da Maria Teresa.

Caprile boscaglia dismessa trasformata nel Giardino Belvedere

Bellezza, colori, piante, profumi e armonia hanno dato vita al Giardino Belvedere di Caprile. Un’oasi creata da Maria Teresa Belvedere, che ha trasformato un vasto terreno abbandonato in un vero e proprio gioiello che ha riqualificato il territorio.
Scorri la galleria per vedere le foto.

Colpo di fulmine

Maria Teresa viene dal Milanese ed è titolare col marito di negozi di estetica e parrucchieri. Ha scoperto Caprile nel 1990. «Quando sono arrivata qua – spiega la donna – ho sentito molta energia positiva e un senso di pace. Questo terreno era in totale abbandono, c’erano rovi ovunque. Mio cognato era il proprietario, ma non era interessato e quindi me lo ha ceduto».
LEGGI ANCHE: Prato Sesia ammira il giardino di Dilva, tra i più belli della zona

Un posto che non ti aspetti

Il giardino coltivato e “salvato” dalle erbe infestanti ha un’ampiezza di circa due ettari, ed è circondato da una vasta distesa di bosco. «Ho deciso di risistemarlo rispettando al massimo l’ambiente, abbellendo la zona con migliaia di piante, che amo molto, e di spazi particolari. Per me è un sogno, e mi piace respirare questa bellezza e tutta la natura che ho intorno. È un posto che nessuno si aspetta di trovare. Ora ci sono molte fioriture e quindi è piacevole passeggiare».

Tanti eventi in arrivo

«Il giardino è aperto al pubblico da poco. Stiamo predisponendo delle zone per gli eventi, ci saranno conferenze sulla lettura, se l’Asl darà il permesso potrà trovare spazio una zona per massaggi all’aperto, ci saranno corsi di cucina e anche spazi per attività didattiche».

Prenotare una visita

Chi volesse effettuare una visita guidata al giardino di località Molino o avere informazioni sulle varie attività e programmi può visitare il sito www.giardinobelvedere.com, scrivere a info@giardinobelvedere.it oppure telefonare al 335.6767.919.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente