Seguici su

Attualità

Carnevale Borgosesia: le sfilate potrebbero slittare a maggio

Pubblicato

il

carnevale borgosesia 2020

Carnevale Borgosesia, il programma è in via di definizione: le sfilate potrebbero essere rinviate alla primavera.

Carnevale Borgosesia, il programma

Borgosesia pensa al Carnevale. Eventi principali confermati, dalla busecca al Mercu Scurot, e sfilate spostate di un paio di mesi: è quanto si va profilando per l’edizione 2022. Il programma della principale manifestazione cittadina è in fase di definizione, e nei prossimi giorni si avranno le conferme. Dopo l’edizione ridotta all’osso dello scorso anno, causa emergenza Covid, per il 2022 si tenta di arrivare a una certa normalità.

Gli eventi

E così, la distribuzione della busecca, il “Bierfest” e il Mercu Scurot vanno verso la conferma, anche se con formule da organizzare per rispettare le disposizioni in materia di prevenzione sanitaria. A cominciare dal luogo dove si dovranno svolgere gli eventi, in quanto i locali della Pro loco di via Sesone continueranno ancora a lungo a ospitare il centro per le vaccinazioni. La strada è quella di una struttura da posizionare in piazza Garibaldi.

Le sfilate

Altro discorso per le sfilate. L’ipotesi accreditata è il rinvio di qualche mese, per consentire ai rioni di realizzare le loro opere in maniera tale da avere un corso mascherato completo di carri. Una soluzione questa gradita ai comitati rionali. L’alternativa sarebbe infatti stata allestire sfilate in piazza dai contenuti ridotti, limitate a mascherate a piedi. E per i costruttori dei carri allegorici avrebbe significato un altro anno di stop. Invece, con lo slittamento di qualche mese, i rioni avranno la possibilità di completare i carri. Le sfilate, a questo punto, a meno di sorprese, saranno messe in calendario nel mese di maggio. Sarà dunque un’edizione anomala per il carnevale di Borgosesia, ma con la garanzia che si potrà comunque svolgere quasi nella sua forma completa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *