Attualità
Centro incontro Borgosesia riapre sabato: ma per ora niente balli
Centro incontro Borgosesia riapre sabato: dalle 13 alle 18.30.
Centro incontro Borgosesia riapre sabato
Si prepara a riaprire il centro incontro “fratelli Allegra”. Da sabato 1 agosto i locali di via Marconi torneranno a ospitare i quasi quattrocento soci, dopo una chiusura che si è protratta per cinque mesi. Il centro osserverà l’orario consueto dalle 13 alle 18.30. Per chi frequenterà la sede c’è l’obbligo di indossare la mascherina all’interno dei locali e osservare le norme igieniche e le regole anti-contagio.
Attività ridimensionate
Le attività saranno ovviamente ridimensionate: via libera al gioco delle carte e della tombola, al servizio bar, mentre non si potranno ancora organizzare pranzi, gite e pomeriggi danzanti. Niente vacanza al mare di gruppo quest’anno: la situazione di emergenza sanitaria ha portato ad annullare i due soggiorni previsti a giugno a Riccione e a settembre in Puglia.
Riaperte le iscrizioni
Al momento della chiusura 370 soci avevano già rinnovato il tesseramento per l’anno in corso, principalmente di Borgosesia, ma anche di altri paesi vicini; lo scorso anno il “fratelli Allegra” raggiunse la quota di 450. Da sabato ci sarà dunque la possibilità di rinnovare la tessera e prendere nuovi iscritti.
LEGGI ANCHE: Borgosesia cene a Sant’Anna superano l’ostacolo Covid
Ancora ferma Mensa Amica
Sabato si potranno iniziare le prime partite a carte dopo il lockdown, e poco altro: niente pranzi, musica e balli. Resta ferma anche Mensa Amica: non ci sono le condizioni per far ripartire il servizio che assicura un pasto quotidiano alle persone indigenti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook