Seguici su

Attualità

Chiara Tallia settima tra le donne al Tor des Géants

Pubblicato

il

L’infermiera e runner di Valdilana tra le protagoniste del Tor des Géants.

Chiara Tallia settima al Tor des Géants

Valsesserini protagonisti al Tor des Géants, la massacrante gara che unisce la lunga distanza alla capacità di ogni singolo partecipante di impiegare meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori. Per Chiara Tallia, runner di Valdilana, è stato un fine settimana da ricordare, classificata in settima posizione tra le donne.

LEGGI ANCHE: I nostri runner tra i protagonisti del Tor des Geants

L’infermiera 43enne, con un passato nell’atletica leggera, è arrivata alla sua settima partecipazione al Tor, una competizione in cui ormai si sente di casa.

Un coggiolese ritirato

Non è andata altrettanto bene per Alfio Rinaldo di Coggiola, che era al via della prova “Tor 450 – Tor des Glaciers” ma ha dovuto fermarsi dopo circa 60 chilometri. Il runner ha avuto un dolore al ginocchio che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca a causa del troppo dolore nell’affrontare le discese. Purtroppo ha sbagliato anche strada in un paio di occasioni allungando il percorso.

18esimo Barberis Negra

Al “Tor 130 -Tor Dret” era presente invece Massimo Barberis Negra (Trailrunning Valsessera) che ha chiuso la prova al 18esimo posto con il tempo di 31h 47′ (la gara è stata vinta da Henri Grosjacqus in 25h 42′). Al “Tor 30” sempre per la compagine valsesserina ottima prova di Federico Bollo, che ha chiuso la sua prova al 111esimo posto e di Piero Casula che ha tagliato il traguardo al 212esimo posto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *