Seguici su

Attualità

Coggiola torna il presepe gigante in frazione Rivò

Pubblicato

il

A Viera Rivò gli “Amici del presepe” stanno creando la magia del Natale, ideando scene di vita quotidiana di altri tempi. Gli allestimenti si potranno ammirare passeggiando per le vie della località di Coggiola.

Coggiola torna il presepe

«Il presepe – spiega Orietta Cerruti, una delle responsabili – è in via di realizzazione e sarà inaugurato l’8 dicembre. Ci saranno delle sorprese e gli allestimenti saranno rinnovati, anche la Natività avrà delle novità. Vogliamo ringraziare la Pro loco di Viera Rivò per la disponibilità che ci ha dimostrato e chi ci lascia del materiale utile all’allestimento del presepio. Ci stiamo lavorando affinché sia accogliente e che possa rendere frazione “viva”». I pupazzi, a grandezza naturale, sono realizzati con cura. Se si guardano da vicino si possono notare i dettagli che creano al meglio la scena che è stata apprezzata negli anni dai visitatori. Il progetto di valorizzare questo piccolo angolo di Coggiola è nato alcuni anni fa dalla passione di William Pertegato, che ha una casa a Rivò.

LEGGI ANCHE Coggiola presepe di Rivò si arrende al virus

La prima edizione è stata curata con la mamma e poi si sono aggiunti gli altri membri del comitato che sono: Orietta Cerruti, Elisa Carola e Sabrina e Gilberto Protto. Il presepe, al quale stanno lavorando i membri del gruppo, sarà visitabile sino al 10 gennaio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *