Seguici su

Attualità

Coronavirus Cavallirio: sei le persone positive al tampone

Pubblicato

il

coronavirus cavallirio

Coronavirus Cavallirio: l’amministrazione ha comunicato la positività di sei cittadini. Di queste, tre sono in via di guarigione.

Coronavirus Cavallirio, i contagi

Sei persone positive al tampone per il Coronavirus. Di queste, tre sono ricoverate in ospedale, mentre le altre sono nelle loro case e risultano in via di guarigione. A illustrare la situazione è il gruppo consiliare di maggioranza di Cavallirio, sulla base del rapporto del Servizio di Epidemiologia dell’Asl di Novara.

Il messaggio del sindaco

«Tutti noi abbiamo negli occhi l’immagine della tragedia che sta colpendo duramente le città del nord e sta mettendo a dura prova le piccole comunità come quella di Cavallirio – ha osservato in un messaggio video su Facebook il sindaco Vito D’Aguanno – se saremo bravi e continueremo nella nostra azione, rimanendo a casa, evitando di esporci ed esporre gli altri al rischio di contagio, nelle prossime settimane potremo dire di avere vinto». Il sindaco ha inoltre chiesto di evitare il panico e di informarsi con giudizio attraverso i canali istituzionali.

I ringraziamenti

Il primo cittadino ha ringraziato le persone «che con impegno e dedizione stanno contribuendo a contrastare questa crisi, che ci renderà più forte e sempre più comunità». Ha inoltre annunciato un’iniziativa voluta dai sindaci di tutta Italia: martedì 31 marzo, alle 12, osserveranno un minuto di silenzio davanti ai municipi. D’Aguanno ha chiesto ai concittadini di unirsi simbolicamente al momento di riflessione dall’interno delle proprie case.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *