Seguici su

Attualità

Coronavirus Varallo: in ostello già cinque persone in convalescenza

Pubblicato

il

coronavirus varallo

Coronavirus Varallo: l’ostello ospita cinque persone che hanno superato la fase più critica della malattia e vanno verso la guarigione.

Coronavirus Varallo, i contagi

Varallo mostra finalmente segno negativo per la prima volta da diverse settimane per quanto riguarda i contagi da Coronavirus. I positivi al Covid-19, aggiornati a domenica, erano undici (sabato erano 13 per cui ci sono state altre due guarigioni). Intanto nel fine settimana il sindaco Eraldo Botta ha comunicato alla cittadinanza tramite il portale Facebook della Città di Varallo, che nella giornata di sabato sono stati fatti i tamponi a tutti gli ospiti e al personale di Casa Serena. Si attendono dunque gli esiti.

Nell’ostello

All’ostello comunale, convertito in questo periodo in struttura per malati Covid in via di guarigione, si trovano cinque persone dimesse dall’ospedale di Borgosesia. La struttura è gestita dalla Croce Rossa di Borgosesia, coadiuvata dall’Sre di Grignasco e dall’Anpas di Serravalle. «Ritengo questo un progetto di grande aiuto per il territorio e per le persone che di questo territorio fanno parte – aveva dichiarato nei giorni scorsi Daniela Denicola, presidente della Cri -. Aiutare l’ospedale a liberare posti letto per poter curare più persone, dare un supporto pratico e morale ai degenti dimessi, ma non ancora pronti per tornare nelle loro case, l’ho trovato un atto doveroso e di grande umanità, fondamento del nostro credo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *