Seguici su

Attualità

Corso per disoccupati al centro Enaip di Borgosesia

Pubblicato

il

Corso per disoccupati all’Enaip: si impara la conduzione e programmazione di macchine a controllo numerico.

Corso per disoccupati all’Enaip

Con il nuovo anno all’Enaip di Borgosesia arriva una nuova opportunità per chi vuole imparare un’attività. Si terrà infatti un corso gratuito rivolto a persone disoccupate, per la conduzione e programmazione di macchine a controllo numerico. Si tratta di un percorso di 500 ore, di cui 200 di stage in azienda, per formare nuove figure professionali in un campo largamente diffuso nelle lavorazioni industriali, dal settore metalmeccanico a quello automobilistico, per svolgere lavorazioni ad alta precisione che richiedono lunghi tempi.

Le iscrizioni

Il corso è proposto da Enaip Borgosesia, rivolto a persone maggiorenni e disoccupate, e rilascia un attestato di specializzazione professionale. La formazione permetterà di imparare a condurre macchine a controllo numerico, provvedendo al presetting e attrezzaggio macchina, alla loro programmazione anche con l’ausilio di supporti informatici, all’esecuzione del collaudo del prodotto.
Per le iscrizioni online: https://enaip.org/EedK, o contattare la segreteria Enaip in via Isola di Sotto 65 al numero 0163.209059 o mail csf-borgosesia@enaip.piemonte.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *