Attualità
Drago barbuto sul balcone di un appartamento a Torino
Drago barbuto sul balcone di un appartamento a Torino. E’ stato recuperato dagli agenti faunistico-ambientali della Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città Metropolitana.
Drago barbuto sul balcone di un appartamento
Come riporta il Canavese.it, gli agenti faunistico-ambientali della Città Metropolitana di Torino hanno trovato sul balcone di un appartamento in via Bava a Torino un cucciolo di drago barbuto.
Rettile australiano
A chiamare gli agenti faunistico-ambientali sono stati gli agenti della polizia municipale, a loro volta allertati dai residenti dell’appartamento, allarmati per la presenza di uno “strano rettile potenzialmente pericoloso”.
Il riconoscimento
Gli agenti faunistico-ambientali della Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città Metropolitana hanno catturato l’animale e lo hanno immediatamente identificato come una Pogona o Drago Barbuto (Pogona vitticeps il nome scientifico). Si tratta di un rettile esotico originario dell’Australia, che vive selvatico nei secchi e caldi deserti del centro del paese. L’animale è stato quindi affidato alle cure del CANC-Centro Animali Non Convenzionali della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, convenzionato con la Funzione specializzata tutela fauna e flora della Città Metropolitana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Stefano impeciati
28 Ottobre 2019 at 13:34
” potenzialmente pericoloso” ahahhahaha ma fatemi il piacere….non scrivete CAZZATE
LOLLO
12 Novembre 2020 at 10:41
Vorrei far notare che è un geco
Roberto x
12 Novembre 2020 at 16:46
A me pare che ci veda benissimo! Altro che geco!?