Seguici su

Attualità

Fontana pericolosa nel centro di Gattinara: segnalazione della minoranza

Pubblicato

il

Il consigliere di opposizione Patrizio Petterino porta all’attenzione dell’amministrazione le condizioni della fontana in piazza Italia.

Fontana pericolosa nel centro di Gattinara

A Gattinara, sul lato nord-est di piazza Italia, dietro i giochi in legno del DondolGatt e del Caval Donato, c’è una fontana a parete, realizzata con una struttura in acciaio e vetro, che è diventata recentemente oggetto di una segnalazione da parte del consigliere di opposizione Patrizio Petterino.

LEGGI ANCHE: Caval Donato e DondolGatt sono sicuri: a Gattinara torna libera piazza Italia

«La fontana posta nello slargo Falcone e Borsellino presenta notevoli carenze di manutenzione, con parti danneggiate dal tempo, poste in posizione facilmente raggiungibile – evidenzia Petterino –. In particolare, le parti in acciaio sono completamente arrugginite e, in alcuni punti, addirittura forate. Ciò costituisce un grave pericolo per l’incolumità dei cittadini, specie i bambini, che giocano nei pressi dell’impianto e potrebbero ferirsi con ferro arrugginito. Invito l’amministrazione a porre rimedio a questo disagio provvedendo tempestivamente in prima battuta al transennamento della struttura e poi alla sua riparazione».

Un cantiere infinito…

Il rappresentante della lista “La svolta”, precisa anche alcuni dettagli riguardanti altre installazioni di piazza Italia, già oggetto di rimostranze. «Il cantiere posto nell’angolo nord-est della piazza finalmente è arretrato a beneficio della circolazione pedonale e questo è positivo, però è solo terminata la parte prospicente il centro piazza».

«I lavori dovevano concludersi tempo fa, e gli amministratori hanno detto che sarebbero stati fermati dall’epidemia. Ma il mio collega consigliere Francesco Patriarca, che fino alla fine del 2021 lavorava nella tabaccheria a fianco del cantiere, afferma di aver sempre visto in attività il cantiere, senza interruzione. Ora, io mi domando, ma gli interventi edilizi non dovrebbero durare massimo tre anni dall’inizio lavori?».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

1 Commento

1 Commento

  1. Corbello

    13 Aprile 2022 at 7:59

    Definire “fontana” questo orrido abbeveratoio arrugginito è un azzardo. E’ più simile alla rivisitazione di un vespasiano.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *