Attualità
Frazione Parone diventa il paese dei presepi
Frazione Parone diventa il paese dei presepi. La comunità paronese si sta preparando al Natale, non solo con le luminarie e l’albero realizzato dalla locale Pro loco ma con presepi qua e là allestiti dalle famiglie.
Frazione Parone diventa il paese dei presepi
Infatti quest’anno la Pro loco Parone ha invitato gli abitanti della frazione a realizzare un presepio all’esterno delle loro case, in posizione ben visibile. Durante le festività i presepi verranno visitati e a tutti coloro che li avranno preparati verrà consegnato un ricordo di partecipazione. All’iniziativa ha partecipato anche Pietro Bondetti, vice sindaco di Varallo, che con il figlio Gabriele, ha realizzato un originale rappresentazione della Natività nel giardino di casa utilizzando legno e paglia.
LEGGI ANCHE Sizzano si trasforma in un set per le scene del presepio vivente | LE FOTO
Anche all’esterno della chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo si viene accolti da un suggestivo presepio che potrà essere ammirato anche stasera in occasione della messa solenne della Vigilia di Natale che sarà celebrata alle 18. Le funzioni religiose proseguiranno poi in questa chiesa che, per le sue dimensioni rispetto a quella in centro paese di solito utilizzata durante il periodo invernale, permette di rispettare un maggiore distanziamento tra i fedeli.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook