Attualità
GALLERY: in 754 alla corsa sulle colline di Sizzano
Una festa di sport per la tradizionale camminata di Pasquetta
Sono stati 754 i podisti che hanno sfidato il rischio di pioggia per partecipare all’ormai tradizionale corsa di Pasquetta organizzata dalla pro loco di Sizzano e inserita nel circuito “Gamba d’oro”. I due percorsi previsti, uno principale di poco più di dieci chilometri e un giro breve da tre e mezzo, hanno attirato persone di tutte le età, dagli appassionati di corsa a livello agonistico fino alle famiglie che hanno colto l’occasione per una passeggiata tra le colline.
Nella categoria maschile, a conquistare il primo posto è stato Salah Oujat, considerato un atleta di spicco nella zona e “presenza fissa” ai primi posti della corsa di Pasquetta, seguito da Francesco Guglielmetti e Giuseppe Antonuccio. Fra le donne ha primeggiato Giada Licandro. Secondo gradino del podio per Mara Della Vecchia, seguita da Raffaella Miglio. Per quanto riguarda le categorie dei giovani, fra i maschi nati tra il 2002 e il 2007 ha trionfato Edoardo Marcioni, seguito da Mattia Ponti e Alessandro Comero.
Fra le ragazze della stessa età, invece, la vincitrice è stata Silvia Poletti, seguita da Claudia Lorenzini. Fra i più piccoli, nati dal 2008 in poi, il primo posto nella categoria maschile è stato conquistato da Christian Del Signore, seguito da Luca Balsarini e Jacopo Del Signore. Fra le bambine, invece, il primato spetta ad Annalisa Mattioli. La seguono in classifica Rebecca Pagani e Alessia Ricca.
(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook