Attualità
Gattinara albero sradicato minaccia la strada provinciale
Gattinara albero sradicato minaccia la strada provinciale. Un pino sradicato dal maltempo “penzola” pericolosamente dalla scarpata che sovrasta la provinciale tra Serravalle e Gattinara. E così l’altro giorno i vigili del fuoco di Romagnano sono stati impegnati per circa quattro ore nel difficile intervento di rimozione del grosso albero.
Gattinara albero sradicato minaccia la strada provinciale
L’allarme è stato lanciato l’altra mattina dai carabinieri di Romagnano, che transitando in quel tratto, si sono accorti dell’abete che incombeva, a diversi metri di altezza, sulla carreggiata. I pompieri si sono recati immediatamente sul luogo dove l’albero è stato divelto dal vento, in una zona impervia di regione Pian Cordova.
LEGGI ANCHE Nubifragio a Romagnano e in bassa Valsesia: risolti i disagi
Intervento
L’intervento di rimozione è stato lungo e complesso: è stato necessario tagliare a pezzi l’albero per riuscire a spostarlo, il tutto “in sospensione” a parecchi metri di altezza. Sono intervenuti anche una squadra di vigili del fuoco di Borgomanero, oltre ai vigili urbani di Romagnano (il tratto è di competenza di questo Comune) e i carabinieri, sempre di Romagnano. Durante le operazioni è stato istituito un senso unico alternato solo nei momenti di taglio dell’essenza, per evitare di congestionare il traffico su una direttrice che, con il ponte crollato, è parecchio transitata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook