Seguici su

Attualità

Gattinara, la squadra Caffè Derby vince il torneo dell’oratorio. Le foto

Pubblicato

il

Gattinara, la squadra Caffè Derby vince il torneo notturno di calcio. Al secondo posto il Real Madrink. La manifestazione, tornata dopo lo stop pandemico, si è tenuta all’oratorio ed ha riscosso grande successo.

Caffè Derby vince il torneo dell’oratorio

È la squadra del Caffè Derby la vincitrice del torneo di calcio dell’oratorio di San Pietro a Gattinara, che si è concluso domenica, con le gare di finale, e che ha riscosso grande soddisfazione tra il pubblico e i partecipanti. Al secondo posto si è piazzata la compagine del Real Madrink, nella partita terminata con il punteggio di 6-5.

Molto combattuta la “finalina” per il terzo e quarto posto, nella quale si sono battute Il Bar Orso contro il Catenaccio Fc, e che si è conclusa ai tempi supplementari col risultato di 9-7, dopo che i 90 minuti regolamentari erano finiti sul risultato di 7-7. Le gare si sono disputate nel rispetto dello spirito sportivo e con grande partecipazione, dato che sul terreno di gioco gattinarese sono passati praticamente tutti i bambini da molte generazioni. Nella competizione si sono sfidate complessivamente otto squadre, suddivise in due gironi, che hanno dato vita, nelle prime due settimane, alle sfide eliminatorie, per poi approdare alla settimana finale, in cui si sono disputate le prove di semifinale e di finale.

Grande festa per tutte le formazioni

Grande festa per tutte le formazioni che hanno voluto disputare le partite del torneo gattinarese: del girone A hanno fatto parte, oltre alla vincitrice, che era arrivata a pieni punti alle semifinali, il Catenaccio Fc, gli Old Boys e i Guerreras Cmp. Queste ultime due formazioni erano state eliminate, mentre il Catenaccio Fc era approdato alle semifinali insieme al Derby Caffè.

Il girone B era invece composto dal Real Madrink, anch’essa finita in testa alla classifica delle eliminatorie a punteggio pieno, dall’Orso Beach Café, arrivata seconda e pertanto classificatasi di diritto alle semifinali, dal Football Gatinèra e dal Maggiora, eliminate al primo turno. Le semifinali avevano visto scontrarsi la prima dei due gironi contro le seconde del girone opposto. Quindi il Real Madrink aveva sfidato il Catenaccio Fc, mentre il Derby Caffè aveva sfidato l’Orso Beach Café. I due incontri si erano conclusi con il risultato di 10-3, per quanto riguarda il Real Madrink contro il Catenaccio Fc; e sul 5-2, nella sfida tra il Derby Caffè e l’Orso Beach Café. L’appuntamento con il torneo gattinarese è per il prossimo anno.

In foto, don Salvatore Giangreco premia il Real Madrink, arrivato secondo, e il bar Orso, terzo nella classifica del torneo. Qui sopra, un momento della finale, che si è giocata domenica sera.

(fotoservizio Gianluca Colombo)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *