Attualità
Grazie alle mamme Cravagliana progetta un’aula all’aperto
Grazie alle mamme la scuola primaria di Cravagliana avrà un’aula all’aperto: i lavori inizieranno in primavera.
Grazie alle mamme l’aula all’aperto
Il 2020 è stato sicuramente un anno particolarmente impegnativo per tutti, su più fronti, ma, nonostante tutto, l’attività a sostegno della scuola elementare di Cravagliana non si è fermata e, nel contempo, sono sorti numerosi progetti.
Uno in particolare si è realizzato, la costituzione dell’associazione “Naturalmente scuola”, nata dall’idea e dall’impegno di due mamme che hanno saputo unire più forze; grazie al presidente Sara Tosi e al vice presidente Maria Paola Fuselli, l’associazione si impegna a valorizzare e sostenere la piccola scuola primaria presente nella Valmastallone e, a tal fine, si è reso indispensabile il supporto di tutti fra cui i Comuni della Valmastallone e le varie associazioni valsesiane, sempre attente alle necessità dei più piccoli.
I lavori
In primavera inizieranno i lavori per preparare l’aula all’aperto e, grazie al contributo del Consorzio Valmastallone, è iniziata la formazione delle maestre attraverso la rete nazionale per la scuola all’aperto.
Grazie alla disponibilità del Comune di Varallo la scuola di Cravagliana ha ampliato il servizio di trasporto che, oltre al normale tragitto di valle, vede inserite nuove tappe nel Comune di Varallo.
«I promotori di questa iniziativa rivolgono inoltre un ringraziamento doveroso è rivolto alla direttrice Paola Vicario, che ha sempre mostrato disponibilità e interesse alle esigenze della Nostra piccola scuola credendo nel lavoro svolto e nella grande potenzialità di questa piccola ma efficiente realtà scolastica».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook