Attualità
Grignasco cantieri in centro per l’acqua e il gas
Grignasco cantieri nel centro: si sostituiscono le condutture di acqua e gas.
Grignasco cantieri in centro
Lavori in corso in centro a Grignasco. Sono partiti gli interventi di sostituzione delle tubature di acqua e gas metano in via Perazzi e via Fasola. Come anticipato, lo scorso lunedì si è aperto il cantiere per le due arterie centrali del centro storico. Addetti specializzati hanno provveduto alla eliminazione del primo strato della pavimentazione per poi procedere alla sostituzione delle condutture di acqua e gas.
LEGGI ANCHE: Estate di matrimoni a Grignasco: tre celebrazioni in due settimane
La pavimentazione
Quando saranno terminati questi interventi si provvederà alla riqualificazione e al rifacimento della pavimentazione. L’idea sarà quella di sostituire il porfido con lastre di pietra in maniera tale da avere una soluzione di continuità tra questa area e piazza Pinet Turlo.
Per consentire questi interventi via Perazzi, via Fasola e vicolo Viotti rimarranno quindi chiuse al traffico veicolare sino a termine lavori; al fine di agevolare gli spostamenti da e per il centro storico è stato istituito il doppio senso di marcia in via Riale.
Attenzione
In una nota il primo cittadino chiede ai cittadini di «prestare molta attenzione nel percorrere tale via. Questo intervento causerà inevitabilmente alcuni disagi ma è necessario per la riqualificazione della rete idrica e gas metano che porta
qualche anno sulle spalle e, non in ultimo, per proseguire negli interventi di riqualificazione della pavimentazione del nostro centro storico».
I prossimi interventi
Interventi sono previsti anche in altre vie: «Anticipo che a breve inizieranno anche gli interventi di rifacimento dei marciapiedi di via Peretti –
conclude Bui – dall’incrocio con via IV Novembre sino a Largo Ferrari. A breve potremo fornirvi aggiornamenti in merito».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook