Seguici su

Attualità

Guardabosone premia quattro cittadini impegnati per il paese

Pubblicato

il

Guardabosone premia quattro cittadini impegnati per il paese

Guardabosone premia quattro persone per l’impegno profuso a favore del paese durante la festa del villeggiante.

Guardabosone premia quattro cittadini

Premio quadruplo alla festa del villeggiante di Guardabosone quest’anno. «Ma invece dei villeggianti, abbiamo voluto premiare persone che si sono impegnate sul territorio – ha spiegato il sindaco Nicole Bosco -. E’ stata cambiata un po’ la solita formula».
Quella andata in scena martedì è stata una serata partecipata: la piazza Repubblica, proprio all’ingresso del paese, si è trasformata in un grande ristorante accogliendo residenti e tanti villeggianti, tutti insieme per trascorrere insieme una serata per la quindicesima edizione della festa del villeggiante. Ad allietare la cena il gruppo Erotomania che ha proposto alcune canzoni inedite.

I premiati

L’amministrazione comunale ha voluto premiare Roberto e Silvana Valoppi, l’artista Ireneo Passera e Leonardo Di Rienzo con il Green team.
«Il riconoscimento è andato a persone che risiedono in paese o comunque legate al nostro borgo – riprende il sindaco -. E’ un ringraziamento all’impegno che ci hanno messo nel valorizzare Guardabosone». C’è chi ha curato gli orti, chi ha sistemato i sentieri e tenuto pulite le vie e chi ha valorizzato dal punto di vista artistico il borgo. L’estate di Guardabosone prosegue con tanti appuntamenti, un ricco calendario incentrato molto sulla cultura e sull’arte grazie alle mostre che sono state inaugurate e al progetto dei sette “artisti pionieri”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *