Attualità
Ieri in Piemonte toccati i 25 gradi: ora tre giornate molto più fresche
Temperature massime e minime sensibilmente in ribasso fino a mercoledì.

Ieri in Piemonte toccati i 25 gradi: ora tre giornate molto più fresche. Temperature massime e minime sensibilmente in ribasso fino a mercoledì.
Ieri in Piemonte toccati i 25 gradi: ora tre giornate molto più fresche
Un fine settimana con temperature da primavera inoltrata, ma già nella serata di ieri, domenica 6 aprile, un fronte di aria fredda ha fatto il suo ingresso in Piemonte. E ci porterà tre giornate decisamente più fresche, almeno sino a mercoledì.
Ieri la città più calda è stata Torino, «con una temperatura massima di circa 25-26 gradi complice un effetto foehn – spiegano dal Centro meteo Piemonte -. Nelle prossime ore tuttavia la bora raggiungerà anche queste zone portando un calo delle temperature, che lunedì saranno per lo più comprese tra 15 e 17 gradi nei valori massimi, più fresco al mattino specie martedì quando non si escludono deboli gelate nei fondovalle collinari».
Giovedì ritornano le temperature primaverili
Questa situazione durerà fino a mercoledì, con cieli parzialmente nuvolosi o quasi sereni, e comunque senza la previsione di precipitazioni. A partire da giovedì gli esperti annunciano una risalita delle temperature massime e minime. Ma il prossimo fine settimana (soprattutto domenica) potrebbe essere caratterizzato da piogge: per avere previsioni più attendibili occorre però aspettare ancora qualche giorno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
