Seguici su

Attualità

Il centro di Serravalle trasformato in cantiere. Nuova pavimentazione ad aprile

In questi giorni si sta lavorando ai sottoservizi. Mantenuto il transito pedonale per i negozi.

Pubblicato

il

Corso Matteotti di Serravalle trasformato in cantiere

Il centro di Serravalle trasformato in cantiere: ad aprile la posa della nuova pavimentazione di corso Matteotti.

Cantiere a pieno ritmo per rifare corso Matteotti

Procedono a ritmo spedito gli interventi per dare un nuovo look al cuore di Serravalle. Ad inizio aprile si partirà con la posa delle prime lastre di luserna che abbelliranno corso Matteotti.ù

Intanto, in questi giorni gli addetti si stanno occupando dei sottoservizi. «Attualmente si stanno posizionando nuove tubature che serviranno il centro e le aree limitrofe – sottolinea il vice sindaco Guido Bondonno –. Sono al lavoro gli operatori dell’azienda che si occupa della rete gas; mentre hanno appena concluso quelli del Cordar, che ringraziamo per l’intervento e per le attente valutazioni».

La tabella di marcia è dunque rispettata. «Anche grazie alle ottime condizioni meteo il cantiere non ha subito interruzioni – prosegue l’amministratore –. Siamo davvero speranzosi e non vediamo l’ora di vedere il risultato finale». Per quanto riguarda i sottoservizi, occorreranno ancora una quindicina di giorni per portare a termine i lavori; in seguito, agli inizi di aprile, si partirà con la posa delle lastre di luserna.
LEGGI ANCHE: Serravalle apre le porte ai suoi tesori con le Giornate di primavera

Raggiungibili tutti i negozi

La viabilità ha quindi subito dei cambiamenti. «Prima di avviare i lavori abbiamo fatto una riunione con i commercianti per illustrare il progetto – aggiunge Bondonno –. Per consentire agli addetti di lavorare, chiaramente il passaggio dei veicoli è stato temporaneamente interdetto; ma abbiamo mantenuto il transito pedonale così da limitare i disagi per i negozianti».

Chi deve recarsi nelle attività in centro paese può dunque farlo solo raggiungendole a piedi. Gli addetti stanno procedendo in maniera rapida e i disagi sarà per un tempo ristretto.

In foto il cantiere lungo corso Matteotti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *