Seguici su

Attualità

Il tuo look perfetto in stile romantico

Pubblicato

il

Il tuo look perfetto in stile romantico. Ecco quali sono gli ingredienti per vestire in modo davvero romantico.

Il tuo look perfetto in stile romantico

Forse lo stile romantico può essere definito uno dei più antichi, poiché una donna era sempre un po’ romantica e, quindi, anche il suo aspetto. Tuttavia, se parliamo di momenti più documentati, lo stile romantico ha ricevuto un significativo balzo nel suo sviluppo tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo, in un momento in cui gli abiti dalla struttura pesante venivano sostituiti da sagome antiche e aggraziate leggere.

I tessuti più rigidi e densi furono gradualmente sostituiti da materiali delicati e leggeri, gli abiti furono drappeggiati e decorati con un’ampia varietà di balze, fiocchi, balze, perline e perle. Le donne raccoglievano i loro ricci in alte acconciature lussureggianti, che decoravano volentieri con nastri, fiocchi o pettini.

Le componenti principali di uno stile femminile

Per creare un look puramente romantico, non è sufficiente indossare una camicetta carina con i tuoi jeans preferiti e stare su décolleté beige così famose e versatili. Lo stile romantico è qualcosa di più, è leggerezza e femminilità, mistero e civetteria, giovinezza e purezza in una bottiglia.

Eppure, quali sono le caratteristiche e le componenti principali di uno stile così femminile e affascinante?

Colori. La combinazione di colori del romanticismo è delicata e pastello: sfumature blu, rosa, pesca, verde chiaro, viola, grigio, bianco.

Stampe. La stampa più romantica è, ovviamente, i fiori e tutto ciò che è collegato solo a loro. Questa categoria include anche tutti i tipi di motivi, sagome di uccelli e animali, nonché piccole geometrie.

Il tessuto. Dovrebbe ricevere un’attenzione speciale, lo stile romantico non tollera la maleducazione e la severità. I rappresentanti più brillanti del materiale utilizzato per creare abiti in stile romantico sono pizzo, chiffon, seta, tulle, organza, guipure, raso e lino.

Elementi. Lo stile romantico adora semplicemente il pizzo e può essere utilizzato per incorniciare l’intero prodotto o singoli elementi. Ha anche tutti i tipi di balze, drappeggi, fiocchi, incredibilmente popolari quest’anno.

L’abbigliamento giusto

Di gran lunga il pezzo di stile romantico più sorprendente è il vestito. Dovrebbe essere delicato e leggero, senza rivelare dettagli sotto forma di un ampio scollo, che scorre sulla silhouette, A-line o con una gonna da sole, in colori pastello o con una stampa, di cui abbiamo parlato prima.

Il secondo e il terzo posto nello stile romantico sono condivisi da gonne e camicette. Qui è tutto uguale: niente tagli mini e provocanti ultra corti, motivi delicati e tessuti leggeri.

Il profumo che ti regalerà l’umore romantico

Ogni stile ha la sua fragranza. Lo stile romantico si unisce e si intreccia perfettamente con l’arome leggeri ricchi di accordi floreali e fruttati. Completa il tuo look perfetto con profumi sensuali come quelli di Laura Biagiotti https://makeup.it/brand/26987/, ricchi di amore e raffinatezza.

Accessori l’elemento indispensabile

Che si tratti di una borsa o di scarpe, vale la regola della concisione dei colori, sono preferibili beige, bianco, grigio, blu, in rari casi il nero, così come l’oro e l’argento. I gioielli, a loro volta, possono tranquillamente ripetere il tema floristico ed essere piuttosto grandi, ma non enormi nell’aspetto.

Tocco finale

L’acconciatura e il trucco – devono essere più leggeri ed elegante possibile. Lo stile romantico è una varietà di trame, trecce, riccioli, mazzi leggermente arruffati, styling, come se una leggera brezza soffiò.

Il makeup – massima naturalezza. Una volta al culmine della popolarità del trucco nude, quando con l’aiuto dei cosmetici, la bellezza naturale è solo leggermente enfatizzata. L’enfasi è sulla pelle pulita e radiosa, solo mascara sugli occhi, niente rossetti luminosi, solo un balsamo o un lucidalabbra che fa risaltare a malapena il colore delle labbra.

Sii una vera donna – scegli lo stile romantico!

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *