Attualità
Il valsesserino Giosuè Delbravo secondo in Italia nel powerlifting
Il prossimo appuntamento agonistico è in programma al padiglione della Fiera di Rimini dal 3 al 4 giugno
Il valsesserino Giosuè Delbravo secondo in Italia nel powerlifting. Il 42enne di Crevacuore, infatti, lo scorso 29 aprile ha partecipato ai campionati nazionali di powerlifting per la federazione Aics (Associazione italiana cultura sport).
Il valsesserino Giosuè Delbravo secondo in Italia per powerlifting
E il valsesserino si è piazzato al secondo posto (su sette partecipanti in totale) nella specialità dello stacco da terra, categoria -85 chili. Ha ottenuto come miglior risultato 270 chili e poi ha fallito la successiva alzata a 280.
Delbravo, che difende i colori della palestra Free Time di Quarona, pratica questo sport di circa otto anni e nel novembre del 2021 si era laureato campione del mondo della Wpc a Trofa in Portogallo. In quell’occasione aveva chiuso con 205 chili nello squat, 137,5 nella panca e 260 nello stacco, conquistando il titolo iridato tra i Master 1 -82,5 chili.
Oltre agli allenamenti
Nella vita di tutti i giorni, oltre agli allenamenti di sollevamento pesi, lavora come operaio in una azienda metalmeccanica. Il prossimo appuntamento agonistico è in programma al padiglione della Fiera di Rimini dal 3 al 4 giugno, per una gara che qualificherà i migliori al prossimo campionato del mondo della specialità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook