Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Incidente in funivia: il cordoglio delle istituzioni
Attualità Fuori zona -

Incidente in funivia: il cordoglio delle istituzioni

Il Quirinale e il Governo hanno diffuso messaggi di cordoglio per la tragedia.

funivia del mottarone

Incidente in funivia al Mottarone: sono molti i rappresentanti delle istituzioni che in queste ore stanno esprimendo il loro cordoglio per il tragico sinistro, costato la vita a tredici persone.

Incidente in funivia, il Governo

«Ho appreso con profondo dolore la notizia del tragico incidente della funivia Stresa-Mottarone. Esprimo il cordoglio di tutto il Governo alle famiglie delle vittime, con un pensiero particolare rivolto ai bambini rimasti gravemente feriti e ai loro familiari». A comunicarlo, su Twitter, è il presidente del consiglio Mario Draghi.

Il presidente

«Il tragico incidente alla funivia Stresa-Mottarone suscita profondo dolore per le vittime e grande apprensione per quanti stanno lottando in queste ore per la vita – aggiunge il capo dello Stato Sergio Mattarella – Esprimo alle famiglie colpite e alle comunità in lutto la partecipazione di tutta l’Italia. A questi sentimenti si affianca il richiamo al rigoroso rispetto di ogni norma di sicurezza per tutte le condizioni che riguardano i trasporti delle persone».

Giuseppe Conte

Sul tema ha espresso il suo cordoglio anche l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte: «Profondo dolore per la tragedia occorsa per la caduta della funivia Stresa-Mottarone. Una tragedia inaccettabile. Il mio pensiero va ai bambini coinvolti, alle vittime e alle loro famiglie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *