Seguici su

Attualità

Ingresso a scuola con sviolinata per gli alunni della Valsessera

Pubblicato

il

Ingresso a scuola con sviolinata per gli alunni di Pray. Un’iniziativa per promuovere l’arte.

Ingresso a scuola con sviolinata per gli alunni della Valsessera

Ingresso in musica nelle scuole che fanno capo all’istituto comprensivo di Pray. Lo scorso 21 aprile, gli artisti di Teatri Tascabili hanno accolto gli alunni, dalla scuola dell’infanzia alle medie, con le note di brani musicali dal classico al moderno. Presente anche una ballerina, che ha danzato alla primaria di Portula.

L’istituto comprensivo, di cui è dirigente Monica Bassotto Paltò, è a indirizzo musicale. La collaborazione proposta da Teatri Tascabili è quindi venuta quasi spontanea. È stato un modo diverso e piacevole di iniziare la mattinata a scuola, comprendendo anche l’importanza che la musica riveste come arte e come modo per stare insieme.

LEGGI ANCHE: Scuola media Pray scopre una targa per Achille Burocco

Sul sito della scuola le foto

Dicono dall’istituto comprensivo di Pray: «Ringraziamo Saba Salvemini e tutti gli artisti di Teatri Tascabili, i sostenitori dell’iniziativa e in particolare Yanga, e tutti i docenti dell’istituto che hanno contribuito a rendere splendida la mattinata. Sul sito dell’istituto comprensivo di Pray sono disponibili le foto e i video dell’evento che ha coinvolto tutti i ragazzi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *