Seguici su

Attualità

Luca Boiocchi eletto “Sizzanese dell’anno”: il giovane cuoco si fa onore

Pubblicato

il

Luca Boiocchi eletto “Sizzanese dell’anno”: il giovane cuoco si fa onore. Al giovane il Comune ha riconosciuto di aver dato lustro al paese con la sua partecipazione alla decima edizione del concorso enogastronomico nazionale “Ristorazione diversa”, che si è svolto a maggio a Valeggio sul Mincio.

Luca Boiocchi eletto “Sizzanese dell’anno”

La cerimonia di assegnazione del premio si è svolta nei giorni scorsi in sala consigliare. «Luca è un ragazzo apprezzato in paese – spiega il sindaco Celsino Ponti -, capace di inserirsi facilmente in qualunque ambiente. L’aver partecipato con ottimi risultati a una competizione tanto importante ha fatto sì che portasse il nome di Sizzano a livello nazionale; per questo, ci è sembrato giusto attribuirgli il premio che ogni anno assegniamo a un nostro concittadino che emerge per le proprie capacità».

LEGGI ANCHE Sizzanese dell’anno: vince la società di calcio

Ma il giovane cuoco si era anche distinto a luglio, quando era risultato tra gli studenti usciti dalla maturità dell’Istituto alberghiero “Mario Soldati” di Gattinara con il massimo della valutazione. Affiancato da insegnanti preparati, come riconosciuto anche dalla famiglia, il ventenne sizzanese aveva preso parte al progetto “Cuochi d’artificio” e si era impegnato tanto da raggiungere il punteggio più alto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *