Attualità
L’ultimo saluto di Boccioleto al “Drago” Pierangelo
L’ultimo saluto di Boccioleto al “Drago” Pierangelo. Anche i bambini della scuola elementare a dare l’addio allo storico maestro e amministratore.
L’ultimo saluto di Boccioleto al “Drago” Pierangelo
C’erano i familiari, i tantissimi amici del paese, gli alpini, le persone della Valsesia che hanno avuto modo di conoscerlo i colleghi amministratori. E anche i bambini della scuola elementare del paese, dove lui aveva insegnato per tanti anni. Così Boccioleto nella mattinata di oggi, martedì 22 dicembre, ha detto addio a Pierangelo Carrara, ex sindaco e senza dubbio uno personaggi più rappresentativi di tutta la Valsesia. L’uomo è morto tra sabato e domenica, a soli 66 anni, a causa di un tumore contro cui combatteva da più di un anno.
Cerimonia in piazza
Essendo la chiesetta del paese troppo piccola, la cerimonia è stata ospitata nella piazza, dove i numerosi partecipanti hanno potuto distanziarsi secondo le normative. A officiare le esequie, don Salvatore Gentile. Vicino al feretro, come ricordi, il cappello alpino e il trombone che aveva suonato nella banda. Ora Pierangelo Carrara riposa nel piccolo cimitero del paese.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook