Attualità
Maggiora camionata di rifiuti buttata lungo le strade
Maggiora camionata di rifiuti buttata lungo le strade. Come a Boca anche Maggiora ha organizzato la giornata ecologica nei giorni scorsi.
Maggiora camionata di rifiuti buttata lungo le strade
Sono circa una quindicina le persone che si sono armate di guanti e attrezzature e hanno lavorato per ripulire il paese pochi giorni fa.«Abbiamo pulito alcune vie – spiega il sindaco Giuseppe Fasola – come la Magistrini, tutta la via che conduce finoa Boca, la via Dante, con la bretella che porta fino al campetto, la Sp31a, ossia il rettilineo che porta fino al Piano Rosa, e poi la Sp31, che conduce da Borgomanero a Prato Sesia. Qui abbiamo recuperato molta immondizia giù dai muraglioni».
Diversi tipi di rifiuti
Fra i ritrovamenti, anche uno fortunato: durante le operazioni di pulizia, infatti, sono tornati alla luce dei documenti smarriti da un cittadino, che ora la polizia locale ha provveduto a rintracciare. «Già domenica è emersa la volontà di proseguire sulla stessa via – racconta Fasola – sono stati gli stessi volontari a proporre di organizzare altre giornate ecologiche».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook