Attualità
Mappa alla Falconera per godersi meglio il panorama
Mappa alla Falconera per godersi meglio il panorama. La tavola è stata posizionata in questo punto strategico da volontari, frequentatori della ormai famosa ferrata varallese, graficamente realizzata da Franco Grosso su una foto di Gianluigi Avondo.
Mappa alla Falconera per godersi meglio il panorama
«Fondamentale è stato l’apporto del Comune di Varallo con il sindaco Eraldo Botta e l’assessore Alessandro De Alberto – scrive Ferruccio Baravelli -, sempre molto sensibili a questi progetti, senza la loro sponsorizzazione non avremmo potuto realizzarla. Va anche detto che abbiamo distribuito, su offerta libera, alcuni poster che riproducono questa bella tavola e che ci hanno permesso di partecipare alle spese vive per la sua realizzazione, ma la parte più importante l’ha fatta sicuramente l’amministrazione varallese».
LEGGIA ANCHE Salvati sul Falconera, esercitazione del Soccorso alpino | Le foto
Punto panoramico
Questo punto panoramico, scoperto casualmente grazie a uno scoiattolo rosso da cui prende il nome, è attrezzato con un tavolo e due panche in pietra. È raggiungibile in pochi minuti da Civiasco e da questo punto è possibile osservare tutta Varallo, alcune frazioni, il Sacro Monte e soprattutto le 12 vette che superano i 4.000 metri del Monte Rosa e del Mischabel (Svizzera Vallese).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook