Seguici su

Attualità

Migliorare la qualità del tuo living? Con i tavoli a scomparsa LG Lesmo è possibile

Pubblicato

il

Migliorare la qualità del tuo living? Con i tavoli a scomparsa LG Lesmo è possibile. Come rendere più semplici e veloci le piccole azioni di tutti i giorni, in uno spazio domestico più confortevole.

Migliorare la qualità del tuo living? Con i tavoli a scomparsa LG Lesmo è possibile

L’interior design è uno specchio della nostra interiorità e della nostra società. Quando qualcuno arreda, lo fa cercando di esprimere il proprio gusto estetico, ma anche sfruttando al meglio ciò che ha a disposizione. Valutare i vantaggi di un prodotto, saggiarne la versatilità e le funzionalità sono aspetti fondamentali di questo processo.

Un elemento d’arredo che entri a far parte della nostra vita e della nostra quotidianità deve in qualche modo migliorarne la qualità. Rendere più semplici e veloci le piccole azioni di tutti i giorni, dare la possibilità di apprezzare i momenti passati in casa, rendere più confortevole lo spazio domestico.

Funzionale e di design: il tavolo a scomparsa LG Lesmo

I tavoli a scomparsa LG Lesmo sono complementi d’arredo che rispondo ad un duplice criterio, estetico e funzionale. Si tratta di prodotti dal design moderno e minimal, disegnati con uno stile lineare, che non appesantisce la vista e che si integra facilmente in qualunque contesto anche già arredato.

Prodotti del vero artigianato Made in Italy, i tavoli LG Lesmo esprimono tutto il potenziale dell’arredo trasformabile di qualità. La vera peculiarità di questi tavoli infatti è il meccanismo che permette di trasformarli e farli interagire con gli spazi, per ridefinire gli ambienti e le loro funzioni.

I tavoli a scomparsa si presentano come semplici tavolini da salotto, eleganti e discreti, il classico complemento d’arredo che occupa lo spazio vuoto tra il divano e il mobile tv e a cui molti rinunciano per motivi di spazio.

A differenza dei classici tavolini però, quelli LG Lesmo si sollevano e si allungano.

Da tavolino da salotto a tavolo da pranzo che si allunga, fino ad ospitare comodamente anche 14 o 16 persone. I tavoli a scomparsa sono dei prodotti salvaspazio 3 in 1, che ridefiniscono il living grazie alla loro capacità di cambiare configurazione in pochi istanti.

Il meccanismo con cui si azionano questi complementi d’arredo è semplice: il sollevamento è agevolato da un pistone a gas, mentre per allungare i tavoli a scomparsa è sufficiente agganciare delle prolunghe esterne alle guide telescopiche estraibili. Più facile a farsi che a dirsi.

Il grande vantaggio di questo arredo trasformabile è che ogni living, indipendentemente dalla metratura a disposizione e dalla distribuzione degli spazi, può trasformarsi da ambiente intimo a sala da pranzo o luogo ospitale, dove accogliere amici e parenti per abbuffate in compagnia.

I modelli da tavolo a scomparsa LG Lesmo

LG Lesmo ha a catalogo un discreto numero di modelli diversi di tavoli a scomparsa, tutti personalizzabili nella finitura e tutti realizzati in vero legno di faggio, pioppo e abete. L’azienda ha progettato tanti prototipi, per ogni gusto e per ogni necessità.

Il Tavolino a Libro per esempio ha un piano d’appoggio che si “apre” sollevandolo da un lato, proprio come quando si sfogliano le pagine di un libro.

Tavolo allungabile Design e Tavolo allungabile Classico invece sono due diverse interpretazioni di questo complemento d’arredo, che esprimono uno stile rispettivamente super moderno oppure vintage.

Tra le proposte più curiose – tutte visibili e acquistabili al sito ufficiale www.lg-lesmo.it – il Tavolo allungabile Cristallo: un tavolo a scomparsa raffinato, arricchito da una preziosa lastra di cristallo posta sul piano d’appoggio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *