Attualità
Morto don Franco: fu parroco a Mollia
Morto don Franco: fu parroco a Mollia. Il religioso era ospite della Pia Casa della Divina Provvidenza. Er stato ordinato prete a Novara, il 27 giugno 1948, da Mons. Leone Ossola. Sabato pomeriggio è stato celebrato il funerale nella chiesa di San Bernardo
Morto don Franco: fu parroco a Mollia
Si è spento a 95 anni don Franco Boselli, nato il 7 gennaio 1924 a Garbagna, Novara. Il religioso era ospite della Pia Casa della Divina Provvidenza. Er stato ordinato prete a Novara, il 27 giugno 1948, da Mons. Leone Ossola. Sabato pomeriggio è stato celebrato il funerale nella chiesa di San Bernardo.
Dal dicembre 1948 al dicembre 1952 ha dedicato i primi anni di ministero sacerdotale come parroco di Mollia. Terminata questa esperienza, nel gennaio 1953 ha iniziato il lungo servizio di cappellano al l’ospedale Maggiore di Novara che si è concluso in data 31 dicembre 2014. Diventato quiescente, è poi entrato nel reparto dei preti alla Pia Casa della Divina Provvidenza dove si trovava dal 25 maggio 2017. Proprio la data del novantacinquesimo compleanno, lo scorso 7 gennaio, ha segnato l’irrimediabile peggioramento.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook