Seguici su

Attualità

Nell’elenco delle opere strategiche indicate non è prevista la Pedemontana

Pubblicato

il

L’onorevole Roberto Simonetti di Lega Nord segnala al Presidente Chiamparino  un possibile “ostacolo” alla Pedemontana Piemontese.

L’onorevole Roberto Simonetti di Lega Nord segnala al Presidente Chiamparino  un possibile “ostacolo” alla Pedemontana Piemontese.
«In  Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera – dichiara Simonetti – è in discussione la proposta di legge  del Governo “Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato” che all’art. 11 prevede di non consentire il consumo di suolo tranne che per i lavori e le opere inseriti negli strumenti di programmazione delle amministrazioni aggiudicartici di cui all’articolo 128 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e per le opere prioritarie, ai sensi dell’articolo 161, comma 1-bis, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, elencate nel Documento di economia e finanza”. Nell’elenco delle opere strategiche indicate non è prevista la Pedemontana Piemontese.”Non vorrei che l’esclusione dall’elenco  delle opere esentate dal divieto di consumo del suolo- continua Simonetti –  possa in futuro compromettere l’iter progettuale e realizzativo dell’importante infrastruttura della nostra Regione. Auspico quindi – conclude Simonetti – che la Regione intervenga in merito, perchè prevenire è sempre meglio di curare.” 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità