Attualità
Neve in Valsesia sopra i 2500 metri. Oggi ancora nuvole, domani più soleggiato
Si sta esaurendo la perturbazione che ha portato la prima pioggia “vera” d’autunno.
Neve in Valsesia sopra i 2500 metri. Oggi ancora nuvole, domani più soleggiato. Si sta esaurendo la perturbazione che ha portato la prima pioggia “vera” d’autunno.
Neve in Valsesia sopra i 2500 metri. Oggi ancora nuvole, domani più soleggiato
Prima nevicata di un certo rilievo sulle montagne della Valsesia. Nella giornata di ieri, venerdì 20 ottobre, la perturbazione ha imbiancato i versanti del Rosa a partire da quota 2500 metri circa, facendo assumere alle vette un aspetto decisamente invernale. Da Cimalegna in su, anche gli impianti di risalita sono tutti sotto la neve.
Meteo in miglioramento
Per il fine settimana si prevede un meteo in progressivo miglioramento. Come riporta il Centro meteo Piemonte, «l’attenuazione del vortice depressionario presente sulla Francia determina un generale esaurimento delle piogge sul Piemonte, salvo gli ultimi rovesci sull’alto Piemonte. La giornata di sabato vedrà ancora variabilità per l’ingresso di aria un pochino più fredda in alta quota, che potrà ancora determinare qualche rovescio sparso in giornata, più probabile sul Nord regione».
Per quanto riguarda invece la giornata di domenica «il temporaneo rialzo dei valori di pressione determina una giornata più stabile ma con possibili nebbie o nubi basse mattutine, in sollevamento durante il giorno e con possibili schiarite. Temperature massime che saranno in lieve aumento e comprese tra 16 e 19 gradi».
Foto da Webcam Monterosa 2000
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook