Attualità
Open Night di vaccini a Borgosesia: appuntamento per i giovani
E’ in programma per domani a Borgosesia un “open night” vaccinale dedicato ai giovani al centro Pro loco.
Open night
Si tratta di un’iniziativa promossa da Fondazione Valsesia e dall’associazione lgea a cui il sindaco Paolo Tiramani ha dato tutto il supporto possibile: «Fin dall’inizio della pandemia Borgosesia si è distinta per essere particolarmente attiva sul fronte della prevenzione e del controllo, con i test sierologici messi a disposizione dell’intera popolazione – dice il sindaco –. Il Comune è sceso immediatamente in campo, a fianco di realtà territoriali molto importanti sia a livello imprenditoriale che sociale. In questo caso, sono stato contattato da Igea e Fondazione Valsesia, attraverso le rispettive presidenti Maria Marcon e Laura Cerra, intenzionate a mettere a disposizione dei giovani un’opportunità in più per difendersi dal virus, e mi sono subito attivato».
In orario serale
L’open night è fissato per oggi dalle 17 alle 21 ed è riservata ai giovani dai 18 ai 29 anni: «In questo momento è fondamentale sostenere in ogni modo i ragazzi – spiegano le presidenti – perché sono la fascia che più patisce gli effetti di questa pandemia. Abbiamo subito trovato il supporto di tutti i soggetti che abbiamo contattato, consapevoli dell’importanza dell’iniziativa: il sindaco ci ha offerto aiuto logistico, il dottor Gualtiero Canova si è impegnato per organizzare i medici, e la dottoressa Virginia Silano, responsabile del Sisp, ci ha fatto avere le dosi di vaccino necessarie. Ringraziamo moltissimo – aggiungono Laura Cerra e Maria Marcon – i tanti volontari che si mettono a disposizione per questo evento: tutti i medici vaccinatori, i volontari della Croce rossa che si occuperanno dell’ospitalità e i volontari di Igea e Fondazione Valsesia che si occupano dell’aspetto organizzativo e logistico. Insomma, una grande macchina piena di entusiasmo, che si muove a sostegno del futuro dei nostri ragazzi, che hanno diritto a tornare a vivere con spensieratezza la loro età».
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i giovani: basta inviare un WhatsApp con il proprio nome e cognome entro le 12 di oggi ai numeri 339.3989.605 oppure 347.9647.093.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook