Attualità
Panchina rossa a Borgo contro la violenza sulle donne
Panchina rossa il messaggio della Cri contro la violenza sulle donne.
Panchina rossa oggi l’inaugurazione
Si terrà oggi, in piazza Mazzini a Borgosesia, l’inaugurazione della panchina rossa. Non è un comune elemento di arredo urbano. Si tratta infatti di un simbolo e testimonianza della condanna della violenza sulle donne. L’iniziativa è del comitato locale della Croce rossa in collaborazione con l’amministrazione comunale.
La collocazione
La panchina sarà collocata accanto al basamento sul quale è posato l’orologio nell’area pedonale della piazza centrale della città. Sulla panchina sarà apposta una targa che reca un volto di donna. Sarà accompagnato dalla scritta: “Abbattiamo il muro del silenzio. Non sei sola. Chiama il numero gratuito nazionale 1522”.
Il messaggio della Croce Rossa
La cerimonia di inaugurazione sarà alle 16. «Con questo gesto – spiegano i promotori della Croce rossa – vogliamo dare il nostro piccolo contributo nel condannare ogni forma di violenza, di maltrattamenti fisici e psicologici, che negli ultimi anni hanno registrato una crescita esponenziale. Insieme, ricordare tutte le donne vittime di femminicidio e maltrattate».
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook