Seguici su

Attualità

Cellio con Breia, parco della chiesa torna verde grazie ai bambini del catechismo

Pubblicato

il

Parco della chiesa più verde: al lavoro in compagnia grandi e piccoli, con il prezioso aiuto dei giovani ucraini che hanno trovato accoglienza in paese.

Parco della chiesa torna verde

Al lavoro in compagnia per dare un nuovo volto al parco. Nel parco della chiesa parrocchiale di Piana dei Monti sono arrivate cinque nuove piante e dieci cespugli. A piantare gli alberi sono stati i bambini che frequentano il catechismo a Cellio con Breia, insieme ai giovani ucraini arrivati in questi giorni in paese.
L’appuntamento di sabato ha richiamato tante persone, nonostante pioggia e tempo incerto. Per completare il lavoro si sono messe all’opera una settantina di persone: insieme ai bambini, hanno collaborato gli adulti che nelle settimane precedenti si erano occupati di eliminare i vecchi alberi ormai indeboliti e diventati pericolosi; all’iniziativa hanno partecipato parecchi abitanti di Piana dei Monti. Per l’occasione sono diventati giardinieri per un pomeriggio anche don Lorenzo Rosa, il parroco di Cellio con Breia che segue appunto l’oratorio del paese, e il coadiutore padre Raymond. Al termine del lavoro è stato offerto un rinfresco a tutti i lavoratori.

LEGGI ANCHE: Cellio con Breia, concorso fotografico per valorizzare gli scorci del paese

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *