Seguici su

Attualità

Cellio con Breia, concorso fotografico per valorizzare gli scorci del paese

Pubblicato

il

Cellio con Breia, dopo i “balconi fioriti” concorso fotografico per valorizzare gli scorci del paese

Cellio con Breia rilancia il concorso per ritrarre gli scorci del paese

Non solo “balconi fioriti”, ma anche un concorso fotografico. Sono queste le prime iniziative organizzate dalla Pro loco Valle di Cellio. Le due proposte sono in calendario per la stagione primaverile ed estiva. E presentano un obiettivo comune, quello di valorizzare gli angoli e le case del paese e di riuscire a immortalarli.

Balconi fioriti

La Pro loco Valle di Cellio si è innanzitutto fatta promotrice di “balconi fioriti”, un’iniziativa per decorare le case con stesse tipologie di fiori. Fin dalla presentazione, l’idea è piaciuta e sono arrivate le prime adesioni: «C’è stato chi ha già ordinato i fiori per decorare balconi e finestre – spiegano dal consiglio direttivo -. Anche se l’idea è ancora fresca e c’è ancora molto tempo per decidere di aggregarsi, siamo contenti che qualcuno si sia già mosso e soprattutto che si sia dimostrato entusiasta di partecipare».

Chi fosse interessato potrà fare la richiesta dei fiori entro sabato 30 aprile, specificando la tipologia preferita: è possibile scegliere tra geranio zonale, geranio parigino, dipladenia e surfinia. «La finalità è doppia – spiegano i soci della Pro loco -: potremo avere uniformità con gli stessi fiori in tutte le case e insieme sono ridotti i costi per l’acquisto delle piante rispetto a negozi e serre. C’è infatti l’opportunità di avere i fiori al prezzo di acquisto».

Sarà poi possibile ritirare i fiori dal 15 maggio nella sede del sodalizio. Per informazioni telefonare allo 0163.49545 oppure al 330.540.658.

Concorso fotografico

Staccata, ma con diversi punti in comune, è la successiva proposta della Pro loco Valle di Cellio: un concorso fotografico. Un concorso che torna dopo decenni di assenza: «Abbiamo voluto riproporre quello che un tempo era diventato appuntamento fisso – spiegano gli organizzatori -. Si potranno così avere scatti e immagini che resteranno per sempre nell’archivio del gruppo e soprattutto nella storia del paese. Il concorso è aperto a tutti i fotografi, professionisti e amatori, non solo del paese, a cui verrà chiesto di immortale angoli del nostro paese».

In questi giorni il consiglio direttivo della Pro loco sta ultimando il regolamento e decidendo se circoscrivere il tema del concorso.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *