Attualità
Borgosesia saluta don Massimiliano e accoglie don Daniel Corrias
Parrocchia di Borgosesia, don Daniel Corrias si occuperà della pastorale giovanile. Dopo sette anni, don Cristiano lascia la città: sarà parroco a Galliate.
Don Daniel Corrias resta a Borgosesia
Nei giorni scorsi la Diocesi di Novara ha annunciato due novità che riguardano la parrocchia di Borgosesia. La prima è la conferma di don Daniel Corrias, ordinato sacerdote sabato 11 giugno, all’oratorio. Il giovane prete è infatti già noto tra i fedeli valsesiani.
«Conoscete bene don Daniel e lui stesso ha iniziato a conoscervi – scrive il vicario generale don Fausto Cossalter –, avendo vissuto il suo anno di diaconato a Borgosesia accanto a don Massimiliano, soprattutto in oratorio. Lo accoglierete ufficialmente mercoledì prossimo, in occasione della vostra festa patronale dei SS. Pietro e Paolo».
LEGGI ANCHE: Don Gabriele Tibaldi nuovo responsabile dell’oratorio di Varallo
Don Max parroco a Galliate
La seconda notizia riguarda invece l’attuale responsabile della pastorale giovanile, Don Massimiliano Cristiano. Quarantotto anni, prete da diciannove, don Cristiano prima di Borgosesia è stato impegnato a fianco ai giovani delle parrocchie della Bassa Sesia e di Villadossola.
In città dal 2015, don Massimiliano sarà il nuovo parroco di Galliate. Inizierà il suo ministero nel mese di ottobre. L’annuncio durante le messe prefestive e festive di sabato 24 e domenica 25 giugno.
«Ora inizia una nuova fase della sua vita sacerdotale – scrive il vescovo Franco Giulio nella lettera alle comunità –, assumendo la responsabilità della parrocchia in collaborazione con gli altri sacerdoti».
Foto da Facebook – Oratorio di Borgosesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook