Seguici su

Attualità

Don Gabriele Tibaldi nuovo responsabile dell’oratorio di Varallo

Pubblicato

il

Avvicendamento in parrocchia a Varallo: a settembre, dopo sei anni, don Graziano Galbiati lascerà la città e sarà parroco in Valstrona.

Don Gabriele alla guida dell’oratorio

Dopo sei anni dal suo ingresso in città e dal suo incarico di responsabile dell’oratorio parrocchiale di Sottoriva, don Graziano Galbiati lascia Varallo. L’attuale coadiutore con la responsabilità della pastorale giovanile è stato infatti nominato parroco di tre comunità della Valstrona: Luzzogno, Fornero e Chesio. Succede a don Angelo Calcaterra che lascia l’incarico.

«Don Graziano – scrive il vescovo Franco Giulio Brambilla nella sua lettera alle comunità – è un giovane sacerdote che ha già però una ricca esperienza pastorale. Prima di Varallo è stato a Pallanza per dodici anni e che all’inizio del mese di giugno ho anche nominato Assistente ecclesiastico diocesano dell’Oftal. Viene tra voi con grande entusiasmo a continuare il cammino dei suoi predecessori. Inizierà il suo servizio di parroco nel prossimo mese di settembre».

A Varallo proseguirà l’impegno accanto ai giovani dell’oratorio don Gabriele Tibaldi, ordinato prete lo scorso 11 giugno, che aveva già affiancato don Galbiati durante il suo anno di diaconato, in preparazione all’ordinazione. Domenica don Gabriele ha celebrato la sua prima messa nella collegiata di San Gaudenzio.

«Proprio in questa domenica, accogliete tra voi don Gabriele nella celebrazione della sua prima messa a Varallo – scrive il vicario generale don Fausto Cossalter nella sua lettera alla comunità varallese e al parroco don Roberto Collarini -. È una grande grazia e responsabilità per te e le tue comunità accoglierlo all’inizio del suo ministero e aiutarlo a vivere pienamente la bellezza del suo sacerdozio, che sarà un dono non solo per Varallo, ma per tutta l’Unità pastorale alla quale appartenete, che è chiamata a crescere nella comunione e nella collaborazione».

Al centro il nuovo responsabile della pastorale giovanile di Varallo, don Gabriele Tibaldi, tra don Graziano Galbiati e il parroco don Roberto Collarini

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *