Attualità
Pier Giorgio Frassati sarà proclamato santo. Esulta la diocesi di Biella
Il vescovo Roberto Farinella: una grande gioia per tutti noi.
Pier Giorgio Frassati sarà proclamato santo. Esulta la diocesi di Biella. Il vescovo Roberto Farinella: una grande gioia per tutti noi.
Pier Giorgio Frassati sarà proclamato santo. Esulta la diocesi di Biella
Il cardinale Marcello Semeraro l’ha reso noto nel corso dell’assemblea nazionale dell’Azione cattolica italiana: è prevista una imminente proclamazione di Pier Gorgio Frassati come santo della Chiesa universale. Benché di origini torinesi, il nome di Frassati è molto legato al Biellese, in particolare al paese di Pollone e alle montegne di Oropa.
Studente di igegneria, Frassati morì improvvisamente poco prima della laurea. Benché giovane, era sempre stato molto impegnato nell’assistenza ai poveri e ai bisognosi. Già nel maggio 1990 l’allora papa apa Giovanni Paolo II lo aveva proclamato beato.
Il commento del vescovo Farinella
«Questa notizia riempie di gioia il mio cuore e quello della Diocesi biellese – ha commentato il vescovo, monsignor Roberto Farinella -, che lo considera uno dei suoi massimi testimoni della fede per la sua fierezza di cristiano, il suo legame con la Regina di Oropa, le sue permanenze a Pollone e il suo amore per le montagne biellesi. Possa il suo esempio spronare molti giovani a vivere con senso e speranza, anziché limitarsi a “vivacchiare”. Lodiamo insieme il Signore per questo dono alla Chiesa e alla nostra comunità diocesana».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook